BOLLETTINO METEOAMBIENTALE QUALITA' DELL'ARIA
Emissione ore 13:45 ora locale (11:45 U.T.C.) del 06/05/2025 nr. A_126_2025
Situazione sinottica in Italia
06/05/2025
La Campania è ubicata ai margini di un campo di bassa pressione. Le condizioni atmosferiche sono leggermente instabili, con limitato rimescolamento e scarso ricambio delle masse d'aria. Il cielo si presenta molto nuvoloso associato a locali precipitazioni. I venti sono deboli prevalentemente sud-occidentali. Le concentrazioni di polveri sottili sono basse e in lieve diminuzione, le concentrazioni di ozono sono basse e stazionarie.
Situazione sinottica in Italia
07/05/2025
La Campania sarà ubicata ai margini di un campo di bassa pressione. Le condizioni atmosferiche saranno leggermente instabili, con limitato rimescolamento e scarso ricambio delle masse d'aria. Il cielo si presenterà poco nuvoloso associato a locali precipitazioni. I venti saranno deboli prevalentemente sud-occidentali. Le concentrazioni di polveri sottili saranno basse e stazionarie, le concentrazioni di ozono saranno basse e stazionarie.
Situazione sinottica in Italia
08/05/2025
La Campania sarà ubicata ai margini di un campo di bassa pressione. Le condizioni atmosferiche saranno leggermente instabili, con limitato rimescolamento e totale ricambio delle masse d'aria. Il cielo si presenterà poco nuvoloso. I venti saranno deboli prevalentemente dai quadranti occidentali. Le concentrazioni di polveri sottili saranno basse e stazionarie, le concentrazioni di ozono saranno basse e stazionarie.
Mappa di previsione delle linee di geopotenziale a 500 hPa e della temperatura dell'aria in quota a 850 hPa.