BOLLETTINO METEOAMBIENTALE QUALITA' DELL'ARIA
Emissione ore 14:59 ora locale (12:59 U.T.C.) del 16/05/2025 nr. A_136_2025
Situazione sinottica in Italia
16/05/2025
La Campania è ubicata ai margini di un campo di bassa pressione. Le condizioni atmosferiche sono leggermente instabili, con parziale rimescolamento, e limitato ricambio delle masse d'aria. Il cielo è nuvoloso associato ad isolate precipitazioni. I venti sono moderati prevalentemente nord-orientali. Le concentrazioni di polveri sottili sono molto basse e in lieve aumento, le concentrazioni di ozono sono basse e stazionarie.
Situazione sinottica in Italia
17/05/2025
La Campania sarà ubicata ai margini di un campo di bassa pressione. Le condizioni atmosferiche saranno leggermente instabili, con limitato rimescolamento, e limitato ricambio delle masse d'aria. Il cielo sarà poco nuvoloso. I venti saranno moderati prevalentemente settentrionali. Le concentrazioni di polveri sottili saranno molto basse e stazionarie, le concentrazioni di ozono saranno basse e stazionarie.
Situazione sinottica in Italia
18/05/2025
La Campania sarà ubicata ai margini di un campo di alta pressione. Le condizioni atmosferiche saranno leggermente instabili, con scarso rimescolamento, e scarso ricambio delle masse d'aria. Il cielo sarà sereno. I venti saranno deboli di direzioni variabili. Le concentrazioni di polveri sottili saranno basse e in aumento, le concentrazioni di ozono saranno basse e stazionarie.
Mappa di previsione delle linee di geopotenziale a 500 hPa e della temperatura dell'aria in quota a 850 hPa.